corner sito albo

corner sito registri

CARTA DEL DOCENTE - BONUS PER LA FORMAZIONE

La Legge n.107/2015 riconosce alla formazione permanente dei docenti un ruolo fondamentale e strategico per il miglioramento del Sistema Istruzione del nostro Paese.

L'art.1 comma 121 istituisce la carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle II.SS. di ogni ordine e grado, denominata Carta del docente.

Per l'anno scolastico 2015/2016, la somma di 500 euro è stata erogata direttamente sul cedolino stpendiale di ottobre 2015.

L'art.4 del DPCM del 23/9/2015, attuativo del comma 121 dell'art.1 L.107/2015, prevede le finalità di utilizzo.

L'art.7 del medesimo DPCM prevede le modalità di rendicontazione:

i docenti devono trasmettere agli Uffici amministrativi dell'I.S. di appartenenza, entro e non oltre il 31/8/2016, la rendicontazione comprovante l'effettivo utilizzo della somma e per le finalità dettate dalla norma.

I RENDICONTI SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE DEI REVISORI DEI CONTI PER IL RISCONTRO DI REGOLARITA' AMMINISTRATIVO-CONTABILE.

Pertanto, si stabilisce che, soprattutto per le spese riguardanti acquisti di hardware e software, ma anche per le altre tipologie, sia presentata documentazione fiscale di spesa comprovante il nominativo del docente, tipo fattura, ricevuta fiscale. In tutti i casi si ritiene opportuno che sia presentata ricevuta di spesa dettagliata, onde evitare contestazioni sulle rendicontazioni con conseguente rimborso della somma spesa.

                                                                         IL DIRETTORE SGA

                                                                         Antonella CIRIMELE

autovalutazione

A.S. 2017/2018

NodoBlu

logo-invalsi

logo-selfie

amministrazione trasparente

attenzioneaggiornamento

banner-musica

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA