Manifestazione, sensibilizzazione sulla consapevolezza dell’Autismo

autismo

Domenica 2 aprile verrà celebrata la “GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO”. In questa data simbolica, scelta nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, tutto il mondo si tinge di blu, in quanto “tinta enigmatica, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza”.

Gli alunni delle classi quinte di Santa Maria del Cedro aderiscono alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo su invito del MIUR, che dedica la settimana dal 27  al 31 marzo alla sensibilizzazione su questa sindrome ancora per molti sconosciuta.

Nella giornata del 31 marzo alle ore 10,00 gli alunni si esibiranno, presso la sede centrale di via Lavinium, con canti e poesie. Parteciperanno all’evento gli alunni delle classi quinte di Marcellina, delle classi prime e seconde della scuola Secondaria di Primo Grado e gli alunni  della classe di percussioni del Prof. Carmine Raimondi. Saranno presenti figure professionali specializzate nella cura di persone con speciali bisogni. Questa giornata sarà un’ occasione di riflessione sui valori dei concetti di inclusione  e di accoglienza in raccordo con il progetto continuità Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

I Sigg. docenti  delle classi quinte informeranno  i genitori degli alunni, mediante avviso scritto sul diario scolastico e ne cureranno l’avvenuta notifica mediante firma dei genitori medesimi.

Prof. Gerardo GUIDA