corner sito albo

corner sito registri

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole – 23/28 ottobre 2017

 

 

LIBRIAMOCI

GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE

23/28 OTTOBRE 2017

Aperta dal 29 settembre 2017 la banca dati nella quale gli insegnanti possono inserire le iniziative organizzate nelle proprie classi per la quarta edizione di Libriamoci. (www.libriamociascuola.it/registrazione) 

Giornate di lettura nelle scuole,  che anche quest’anno si rivolge alle scuole di tutta Italia, dalle elementari alle superiori, invitandole a includere nelle attività scolastiche delle sei giornate momenti di lettura ad alta voce.  Tre i filoni tematici proposti, ai quali insegnanti e studenti possono aderire o ispirarsi: Lettura e ambiente, Lettura e solidarietà, Lettura e benessere. A essere premiati saranno gli istituti più virtuosi! Tra i primi 20, che avranno inserito il loro programma di lettura in banca dati, sarà infatti selezionato quello che, per ogni ordine e grado, avrà organizzato il maggior numero di eventi. In caso di parità di iniziative, si procederà a sorteggiare il vincitore. Il premio per le tre scuole vincitrici consisterà in un Laboratorio di lettura espressiva, condotto da Roberto Gandini, direttore del Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli.

I docenti interessati , possono registrarsi al link sopra indicato per inserire le informazioni relative  alle attività di lettura. 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (circolare MIUR per Libriamoci.pdf)circolare MIUR per Libriamoci.pdf[ ]120 Kb

libri di testo

autovalutazione

A.S. 2017/2018

NodoBlu

logo-invalsi

logo-selfie

giornalino tuttoscuola

amministrazione trasparente

btn segreteria digitale

attenzioneaggiornamento

banner-musica

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA