“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”

Libriamoci

L’ Istituto comprensivo “Paolo Borselino” ha aderito alla seconda edizione del progetto  Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Turismo e del Miur .

La proposta progettuale del nostro Istituto “LEGGERE PER CRESCERE”, rivolta agli alunni della Scuola Dell’infanzia, Primaria e Secondaria Di Primo Grado, intende avvicinare i bambini/ragazzi ai libri per condurli ad una lettura spontanea e divertente  e alla consapevolezza della sua funzione formativa, volta all’arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive. Le finalità del percorso saranno le seguenti:

• - Sviluppare il gusto della lettura come esigenza di vita quotidiana e come fonte di piacere e di arricchimento culturale e di crescita personale.
  • - Stimolare l’immaginazione e le potenzialità creative per esprimere liberamente le proprie doti inventive in modo piacevole, divertente, formativo.
  • In allegato viene riportato il calendario dell'iniziativa nei plessi di ogni ordine e grado.

A.S. 2018/2019