“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”

 

Libriamoci

 

L’ Istituto comprensivo “Paolo Borselino” ha aderito alla seconda edizione del progetto  Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Turismo e del Miur .

La proposta progettuale del nostro Istituto “LEGGERE PER CRESCERE”, rivolta agli alunni della Scuola Dell’infanzia, Primaria e Secondaria Di Primo Grado, intende avvicinare i bambini/ragazzi ai libri per condurli ad una lettura spontanea e divertente  e alla consapevolezza della sua funzione formativa, volta all’arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive. Le finalità del percorso saranno le seguenti:

 

  • - Sviluppare il gusto della lettura come esigenza di vita quotidiana e come fonte di piacere e di arricchimento culturale e di crescita personale.
  • - Stimolare l’immaginazione e le potenzialità creative per esprimere liberamente le proprie doti inventive in modo piacevole, divertente, formativo.
  • In allegato viene riportato il calendario dell'iniziativa nei plessi di ogni ordine e grado.
  •  
  •  

 

 

  •  

libri di testo

autovalutazione

A.S. 2018/2019

NodoBlu

logo-invalsi

logo-selfie

giornalino tuttoscuola

amministrazione trasparente

btn segreteria digitale

attenzioneaggiornamento

banner-musica

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA