corner sito albo

corner sito registri

Progetti e concorsi

PERCORSI DI INFORMAZIONE ALIMENTARE PER I "PICCOLI CONSUMATORI" SUI PRODOTTI DELLA PESCA E DELL'ACQUACOLTURA SOSTENIBILE

La Direzione generale della pesca marittima e dell'acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, sta avviando un vero e proprio percorso educativo messo a disposizione dei "piccoli consumatori" degli istituti scolastici primari e secondari.

ESITO SELEZIONE DOCENTI INTERNI PROGETTO AREA A RISCHIO

sfondo aree rischio

ESITO SELEZIONE PROGETTO AREA A RISCHIO LABORATORIO PRATICA MUSICALE, DANZA E TEATRO: “UN PALCONSCENICO A COLORI TRA MUSICA E DANZA”  

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

In riferimento alla selezione per l’individuazione dei Docenti Interni esperti in Teatro, Musica e Danza, prot. n. 3689 A/10

 

COMUNICA

 

l’esito della selezione.

 

In allegato graduatoria

 

 

Allegati:
Scarica questo file (ESITO GARA area a rischio.pdf)ESITO GARA area a rischio.pdf[ ]320 Kb

Concorso Nazionale UGUAGLIANZA NELLA DIVERSITÀ Premio Tomaso Viglione X Edizione - Anno 2016/17 Il

Il Concorso è ispirato alla figura del Dottor Tomaso Viglione, psicologo, che per quarant’anni ha operato presso il Centro di Riabilitazione e Formazione Professionale dei Padri Trinitari di Venosa.
E' promosso e sostenuto su tutto il territorio Nazionale dai Padri Trinitari di Venosa (Pz) e Bernalda (Mt), dalla famiglia Viglione e dall’Associazione dei Genitori degli ospiti dell'Istituto e della Domus.
Il Concorso intende segnalare il lavoro di uno o più studenti o di una intera classe che focalizza l’attenzione sulla ricchezza della disabilità.

In allegato locandina e modalità di partecipazione.

Progetto “Fisco & Scuola”. Anno scolastico 2016/2017.

Il progetto “Fisco & Scuola”, promosso dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si prefigge di diffondere tra le giovani generazioni il valore della legalità fiscale ed il senso di responsabilità civile e sociale, dal cui intreccio virtuoso discende e prende forma la dimensione etica di ogni società.

In allegato le modalità di partecipazione.

“Borsa di studio della Solidarietà" - Avis Regionale Calabria - Banca Credito Cooperativo di Cittanova - Settima edizione A.S. 2016/2017

Anche quest'anno, grazie all'ormai consolidata collaborazione tra Avis Regionale Calabria e Banca di Credito Cooperativo di Cittanova, è stata indetta, per il settimo anno, una borsa di studio rivolta agli studenti delle scuole calabresi,
Per la partecipazione alla borsa di studio è richiesto:

1. Per la Scuola Secondaria di I Grado un elaborato scritto, sotto forma di racconto, nel quale il protagonista è un volontario che narra la sua esperienza e le motivazioni che lo spingono a fare volontariato.
2. Per la Scuola Primaria un disegno corredato da uno slogan sui temi del volontariato, del dono e della solidarietà.

Progetto Biciscuola promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport”

Il progetto BiciScuola, l’iniziativa correlata al Giro d’Italia è rivolta in esclusiva alle scuole Primarie di tutta Italia.
Il progetto, giunto alla sedicesima edizione, promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” ha ricevuto nelle passate edizioni i patrocini della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero della Gioventù, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, che nel 2017 celebrerà la sua edizione numero 100, e avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto per l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione alimentare e stradale.

In allegato le modalità di partecipazione.

Allegati:
Scarica questo file (CIRCOLARE BICISCUOLA.pdf)CIRCOLARE BICISCUOLA.pdf[ ]339 Kb

Borsa di studio della Solidarietà" - Avis Regionale Calabria - Banca Credito Cooperativo di Cittanova - Settima edizione

Anche quest'anno, grazie alla collaborazione tra Avis Regionale Calabria e Banca di Credito Cooperativo di Cittanova, viene indetta, per il settimo anno,  una Borsa di studio intitolata “Borsa di Studio della Solidarietà”, riservata agli studenti delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I e II grado della Calabria.

In allegato il regolamento e la scheda di partecipazione.

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, 2 aprile 2016.

Il prossimo 2 aprile si terrà la IX edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo che vedrà molte iniziative volte a promuovere la conoscenza di questa disabilità.

In molte città del mondo e in quelle italiane saranno illuminati di blu - colore simbolo scelto dall’ONU per l'autismo - i più importanti monumenti. Per avere un panorama più completo delle manifestazioni in programma nelle diverse città italiane si può visitare il sito www.fondazione-autismo.it

 

Al fine di potenziare il livello di conoscenza e consapevolezza e favorire la qualità dell’inclusione scolastica è indetto il concorso “#sfidAutismo” - rivolto  a singoli studenti, gruppi o classi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

In allegato le modalità di partecipazione.

 

OGGETTO: Avviso Pubblico regionale. PNSD – D.D. 50 del 25 novembre 2015 (Attività di diffusione e di organizzazione territoriale della formazione rivolta la personale docente e in particolare alla formazione in ciascuna istituzione scolastica di un animat

L'avviso pubblico è rivolto all’acquisizione delle candidature delle singole istituzioni scolastiche ed educative statali calabresi ovvero delle loro reti organizzate territorialmente.
Le candidature consistono nell’elaborazione e nella presentazione di progetti formativi che possono prevedere anche il coinvolgimento di università, di enti di ricerca, di fondazioni, di esperti e di altri attori del territorio.

Per l’individuazione dei progetti formativi, si costituirà, una Commissione di valutazione composta da personale dipendente in servizio presso l’USR per la Calabria,  che procederà alla valutazione dei progetti secondo i criteri indicati all’art.6 del D.D. 50 del 25 novembre 2015 ulteriormente dettagliati in un’apposita tabella di valutazione allegata al presente avviso pubblico.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso regionale pnsd.pdf)Avviso regionale pnsd.pdf[ ]122 Kb
Scarica questo file (DD_50_15.pdf)DD_50_15.pdf[ ]348 Kb
Scarica questo file (tabella_valutazione.pdf)tabella_valutazione.pdf[ ]48 Kb

autovalutazione

NodoBlu

logo-invalsi

logo-selfie

amministrazione trasparente

attenzioneaggiornamento

banner-musica

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA