PTOF 2017-2019

Filtra la lista dei files:
PTOF 2017_2019

PTOF - POF

Il presente Piano triennale dell’offerta formativa, relativo all’Istituto Comprensivo di “SANTA MARIA DEL CEDRO”, è stato elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”. “ Il piano rielaborato dal Collegio nella seduta n. 4 del 27/10/2017, sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico con proprio atto di indirizzo prot. N. 3688 A/2 DEL 01/09/2017, è stato approvato dal Consiglio d’Istituto nella seduta n.2 del 27/10/2017.
Esso rappresenta il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della nostra Istituzione Scolastica, esplicita le scelte educative, pedagogiche e didattiche, la sua progettazione curricolare, extracurricolare ed organizzativa, risponde ai bisogni formativi del contesto socio-economico e culturale sulla base delle azioni formative poste in essere dal territorio e nell’ottica del curricolo integrato.
Il Documento è il risultato di un percorso di elaborazione e progettazione e tiene conto:  dell’esigenza del contesto sociale, culturale, economico del territorio,  delle esigenze formative individuate nel RAV “Rapporto di Autovalutazione" e nel Piano di Miglioramento,  delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012.
Il presente documento rappresenta dunque l’impegno e il coinvolgimento di tutto il personale operante nell’Istituto Comprensivo di SANTA MARIA DEL CEDRO e in ogni sua pagina racchiude attività curate con dedizione e competenza professionale al fine di realizzare una scuola che ponga al centro del proprio operato l’educare i giovani studenti alla cittadinanza democratica, all’accoglienza e all’inclusione, alla legalità, alla memoria, all’ambiente, alle tecnologie innovative stimolando, nel contempo, la capacità di assumere responsabilità e di aggiungere la piena realizzazione personale in una condizione di convivenza pacifica e democratica.

Allegati:
Scarica questo file (PTOF 2017 2019.pdf)PTOF 2017 2019.pdf[ ]4203 Kb