galleria pof manifestazioni comunicazioni

SONDAGGIO SETTIMANA CORTA

Risultati immagini per sondaggio settimana corta

Risultati immagini per clicca

N.B. gli interessati sono pregati di utillizzare  la password inviata tramite il  registro elettronico. Per chi impossibilitato a reperirla è invitato a rivolgersi presso gli uffici di  segreteria.

IC "Borsellino" - Santa Maria del Cedro | Sito web ufficiale

"MI MUOVO IN ARMONIA BALLANDO E CANTANDO E DOCUMENTO L'ARTE FOTOGRAFANDO

IL lavoro sulla danza con la musica dal vivo è un'inesauribile fonte creativa.

Il progetto inizierà venerdì 11 ottobre come da calendario allegato.

Lo scambio diretto tra musica e movimento e il contatto tra musicista e danzatore creano un'atmosfera piena di energia vitale, stimolante e produttiva.

L'esperienza dell'improvvisazione tra musica e danza ci sembra non solo una forma artistica particolarmente ricca ma anche uno strumento didattico importante che contribuisce alla crescita della personalità e dell'espressività del bambino.

• Il progetto si propone:
  • - un approccio alla musicalità;
  • - l'integrazione dei bambini;
  • - fare movimento in modo piacevole.
  • E' finalizzato allo sviluppo armonico della personalità nonchè ad una interazione tra il linguaggio della mente e il linguaggio del corpo.
  • Il lavoro è indirizzato agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di S.Maria del Cedro-Centro-e Marcellina.
  • Il progetto terminerà venerdì 29 novembre con uno spettacolo condotto e creato dagli alunni.

A.S. 2018/2019