PROGETTO "OCCHIO AL PESO: IL PESO E SALUTE"

Il Consiglio d'Istituto, con delibera del 21/12/2013, ha approvato la proposta progettuale di Educazione Alimentare a scuola presentata da personale medico dell'A.S.P., sede di Praia a Mare...

Referenti scientifici sono i dottori De Lorenzo, Di Perna e l'infermiera prof.le Blasi;

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado

OBIETTIVI:
I. Coinvolgere scuola, famiglia, e bambini in un processo di conoscenza, per la correzione di abitudini e stili alimentari non equilibrati nel bambino;
II. Valutare gli effetti dell’intervento analizzando i dati raccolti in due tempi dello studio forniti dagli indicatori antropometrici e dai questionari somministrati;
III. Valutare la partecipazione dei genitori nelle varie attività di educazione
alimentare.

Ai genitori è stata inviata apposita comunicazione e modulo di consenso informato che si allega.