galleria pof manifestazioni comunicazioni

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A.S. 2018/2019

Risultati immagini per AUTOVALUTAZIONE ISTITUTO

E'disponibile il questionario per l'autovalutazione d'istituto a.s. 2018/2019 compilabile in modalità on-line rivolto a docenti, alunni, genitori e personale ATA, cliccando sull'icona dedicata in alto a sinistra dell'home page del sito istituzionale della scuola

Si prega pertanto di prendere visione delle istruzioni per la compilazione disponibili nell'allegato in basso.

Si ricorda che la compilazione dei questionari sarà possibile entro il

7 aprile 2019.

N.B.: SI INVITANO DOCENTI, ALUNNI, GENITORI E PERSONALE ATA A COMPILARE UNA SOLA VOLTA IL QUESTIONARIO ATTENDENDO IL MESSAGGIO DI CONFERMA DI CORRETTO INOLTRO.

Si ringrazia per la collaborazione

IC "Borsellino" - Santa Maria del Cedro | Sito web ufficiale

GIORNATA DELLA LEGALITA'

La prof.ssa Filomena D’Amante, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro (CS), di comune accordo con il Sindaco dott. Giuseppe Aulicino e con la collaborazione di Docenti, Ata, Alunni e Volontari, invita alla “Giornata della Legalità”, che si terrà il 23 maggio p.v. alle ore 10.00.

images LOCANDINA

Lo scopo della manifestazione è quello di sintetizzare il lavoro svolto nei mesi precedenti dagli alunni e sollecitare l’attenzione delle nostre nuove generazioni sul tema della “Legalità”, evento  organizzato per ricordare e focalizzare l’attenzione sulla figura di Paolo Borsellino, esempio di estremo senso del dovere e amore per il proprio lavoro, cui è intitolato il nostro Istituto Comprensivo.

Le tematiche trattate durante il corso dell’anno scolastico dai ragazzi sono state le seguenti: il fenomeno mafioso, Peppino Impastato e “I cento passi”, Falcone e Borsellino, la giustizia, la legalità nello sport, i pericoli dei social network, la violenza minorile.

All’incontro interverranno i seguenti relatori: dott. Giuseppe Aulicino Sindaco di S. Maria del Cedro, Capitano Vincenzo Falce Comandante CC Compagnia di Scalea, Maresciallo Capo Giovanni Console Carabinieri di S. Maria del Cedro, Ispettore Luciano Lupo Sindacato di Polizia SIULP (CS), prof. Franco Galiano Storico e poeta dialettale, dott. Angelo Serio e sig.ra Deborah Cartisano Associazione Libera, sig. Luca Scornaienchi scrittore e fumettista.

A.S. 2018/2019