galleria pof manifestazioni comunicazioni

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A.S. 2018/2019

Risultati immagini per AUTOVALUTAZIONE ISTITUTO

E'disponibile il questionario per l'autovalutazione d'istituto a.s. 2018/2019 compilabile in modalità on-line rivolto a docenti, alunni, genitori e personale ATA, cliccando sull'icona dedicata in alto a sinistra dell'home page del sito istituzionale della scuola

Si prega pertanto di prendere visione delle istruzioni per la compilazione disponibili nell'allegato in basso.

Si ricorda che la compilazione dei questionari sarà possibile entro il

7 aprile 2019.

N.B.: SI INVITANO DOCENTI, ALUNNI, GENITORI E PERSONALE ATA A COMPILARE UNA SOLA VOLTA IL QUESTIONARIO ATTENDENDO IL MESSAGGIO DI CONFERMA DI CORRETTO INOLTRO.

Si ringrazia per la collaborazione

IC "Borsellino" - Santa Maria del Cedro | Sito web ufficiale

LA LEGALITA' A SCUOLA

Legalità e cultura, insieme

Giorno 23 maggio 2014 alle ore 10:00 si è svolta la giornata della legalità, che ha avuto come protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado "P.Borsellino" di Santa Maria del Cedro.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Giuseppe Aulicino, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Filomena D'Amante, lo scrittore in vernacolo Prof. Franco Galiano, Angelo Serio, rappresentante dell'associazione "Libera", che ha portato come ospite Debora Cartisano il cui padre è stato ucciso dalla mafia.

Nel corso della mattinata gli studenti hanno presentato una serie di lavori relativi al tema sottoforma di cartelloni, video e musica. Una giornata, quella realizzata che ulteriormente richiama l'attenzione su messaggi universalmente validi, ma, spesso, trascurati, che i relatori hanno saputo trasmettere ed esporre con semplicità e chiarezza: primo fra tutti, l'importanza di essere "protagonisti del proprio tempo", puntando alla promozione delle norme che regolano la vita sociale.

Attraverso tale iniziativa, nel corso dell'incontro, gli studenti del progetto PON "La piccola redazione" hanno avuto modo di dare il loro contributo, presentando una pubblicazione, nella quale hanno sintetizzato le conoscenze acquisite attraverso un percorso di studio, ricerca ed elaborazione dati sul tema della legalità, spiegando che la legalità deve essere regola fondamentale di una convivenza civile, sempre rispettosa dei diritti altrui.

A.S. 2018/2019