galleria pof manifestazioni comunicazioni

AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A.S. 2018/2019

Risultati immagini per AUTOVALUTAZIONE ISTITUTO

E'disponibile il questionario per l'autovalutazione d'istituto a.s. 2018/2019 compilabile in modalità on-line rivolto a docenti, alunni, genitori e personale ATA, cliccando sull'icona dedicata in alto a sinistra dell'home page del sito istituzionale della scuola

Si prega pertanto di prendere visione delle istruzioni per la compilazione disponibili nell'allegato in basso.

Si ricorda che la compilazione dei questionari sarà possibile entro il

7 aprile 2019.

N.B.: SI INVITANO DOCENTI, ALUNNI, GENITORI E PERSONALE ATA A COMPILARE UNA SOLA VOLTA IL QUESTIONARIO ATTENDENDO IL MESSAGGIO DI CONFERMA DI CORRETTO INOLTRO.

Si ringrazia per la collaborazione

IC "Borsellino" - Santa Maria del Cedro | Sito web ufficiale

SPORT DI CLASSE : GIOCHI D'INVERNO

I.C.

“PAOLO BORSELLINO”

SANTA MARIA DEL CEDRO

SPORT

Sport di Classe è il progetto nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.A questo progetto hanno aderito i plessi di Santa Maria del Cedro -Centro- e Marcellina.

Oggi, 30 marzo , si sono conclusi  i Giochi d’inverno ( denominazione che si riferisce alla stagione dell’anno: i giochi non hanno alcun riferimento alle discipline sportive invernali), nell’ambito del progetto Sport di Classe. “L’attività motoria  rappresenta un fondamentale contributo al processo educativo, è un’attività che non discrimina, non annoia, non seleziona, ma  permette a tutti gli alunni la più ampia partecipazione nel rispetto delle molteplici diversità”

Il progetto ha visto la partecipazione attiva e l’interesse vivo degli alunni.Il gioco collettivo ha dato modo di esercitare l’osservanza delle regole e l’interazione con gli altri compagni, nel rispetto delle diversità individuali.I bambini  si sono impegnati nell’esecuzione di percorsi e giochi di squadra, coordinati dal professor Francesco D’Amico esperto-turor del progetto.  Tutti  gli alunni hanno preso parte alle attività dando il meglio di sé.

Un ringraziamento   a tutti coloro che hanno dato un contributo essenziale per la buona riuscita dell’evento.

Referente Attività Motoria  Infanzia e Primaria

Ins. Patrizia Manco