Terza edizione della manifestazione Nazionale "Gymfestival - Trofeo Scolastico Città di Senigallia".

E’ ormai unanimemente riconosciuto che lo sport è uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani nella loro crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.

Consapevoli della forte valenza educativa dello sport e per offrire un obiettivo significativo cui finalizzare l’attività sportiva scolastica, l’A.S.D. Libertas Marotta organizza una manifestazione Nazionale di Ginnastica riservata alle Scuole di tutta Italia che si svolgerà a Senigallia dal 17 al 19 aprile 2016.

Quest’anno inoltre, si propone un Concorso aperto alla scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado; gli studenti potranno partecipare liberamente nelle 3 categorie previste: grafica, video e musicale. “Sport per Crescere” nasce con il preciso intento di dare spazio e visibilità alla scuola come luogo di produzione e di condivisione attiva di cultura sportiva che veda gli studenti protagonisti, non solo agonisticamente, ma come creatori di prodotti variamente collegati al tema.

Allegati:
Scarica questo file (image001.jpg)image001.jpg[ ]3 Kb
Scarica questo file (pieghevole 2016.pdf)pieghevole 2016.pdf[ ]411 Kb
Scarica questo file (Presentazione Gymfestival .pdf)Presentazione Gymfestival .pdf[ ]495 Kb