Manifestazione per il Cinquantenario di Santa Maria del Cedro

Manifestazione per il Cinquantenario

di Santa Maria del Cedro

___________________

In riferimento all’invito da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Santa Maria del Cedro con prot. 1268 del 20/02/2018, si comunica che giorno 28 Febbraio 2018 dalle ore 10:00 alle  12:00 si svolgerà, presso la sede centrale,  la manifestazione per il cinquantenario di Santa Maria del Cedro.

Il 26 Febbraio, infatti, 1948 l’allora Cipollina-frazione  fu dichiarata comune indipendente con il nome di Santa Maria e il 28 Febbraio 1968, con decreto del Presidente della Repubblica, assunse il nome attuale di Santa Maria del Cedro.

Tutte le classi della scuola sec. di I grado (plesso Santa Maria) e le classi V della scuola primaria  (plesso Santa Maria e Marcellina), parteciperanno alla  manifestazione. Come già concordato precedentemente, i docenti cureranno l’organizzazione coinvolgendo gli alunni in attività che richiamino la storia del patrimonio artistico-storico-culturale del paese.

I Docenti di strumento musicale si occuperanno dell’aspetto artistico-musicale, coinvolgendo l’orchestra della scuola in  questo importante momento di convivialità.

prof. Gerardo Guida