"LEZIONE ALL'ARIA APERTA"

Sabato 26 maggio gli alunni di Orsomarso sono stati i protagonisti di una splendida iniziativa che ha stretto il già forte legame tra la Scuola e il suo paese. Muniti di colori e pennelli, ma soprattutto di allegria, impegno e tanta voglia di fare, i ragazzi della Scuola Secondaria hanno lasciato i banchi per vivere un’emozionante esperienza didattica. Diretti dal professor Roberto Fiorito, al quale vanno i miei ringraziamenti per essere stato il promotore di questa “lezione all’aria aperta”, gli alunni si sono impegnati con dedizione alla realizzazione di un coloratissimo Murales che ha reso ancora più suggestivo uno scorcio del paese. Il grande disegno a parete si inserisce perfettamente, nei suoi colori e nelle sue immagini, nella cornice del luogo, rievocandone le caratteristiche. Si possono ammirare, infatti, le riproduzioni delle peculiarità territoriali perfettamente rese nei disegni dei nostri ragazzi. Corre l’obbligo, inoltre, di mettere in evidenza l’esemplare impegno che il primo cittadino, il sindaco Antonio De Caprio, ha mostrato nei confronti della Scuola, che ha sempre supportato e premiato nelle sue iniziative, mostrandosi favorevole e disponibile ad accogliere ogni innovazione.

Prof.ssa A. De Lorenzo

20180526 102610-compressed