LA TERRA VISTA DA UN PROFESSIONISTA- A SCUOLA CON IL GEOLOGO

Risultati immagini per georischi

Territorio, gestione risorse, geo-rischi: gli studenti a scuola con il geologo.

Gli studenti a scuola con il Geologo. Si è svolta nella mattinata odierna, venerdì 16 novembre2018, presso la sede Centrale dell'Istituto "P. Borsellino" di Santa Maria del Cedro in  via Lavinium, una lezione sul Territorio, gestione delle risorse, geo-rischi. L' evento organizzato dal consiglio Nazionale dei Geologi ,ha voluto diffondere la cultura geologica, quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

Il Geologo Vincenzo D’Amante, attraverso la proiezione di slides ed un dialogo interattivo con gli alunni, ha trasmesso importanti informazioni, al fine di sensibilizzare gli stessi studenti verso le problematiche connesse alla conoscenza dei georischi, alla virtuosa gestione del territorio, ma anche allo sfruttamento delle risorse, all'informazione sui corretti comportamenti per una popolazione consapevole e resiliente e alla divulgazione del sistema di protezione civile, all’interno del quale convergono anche i cittadini.Georischi.jpg