corner sito albo

corner sito registri

Dove siamo

Il territorio in cui opera l’Istituto Comprensivo è situato in prossimità della zona costiera dell’Alto Tirreno Cosentino, ed è costituito da due aggregati urbani principali, S. Maria del Cedro e Marcellina, distanti tra loro circa 2 km per una popolazione residente complessiva di circa 5000 abitanti.
S. Maria del Cedro e Marcellina sono piccoli centri in espansione, con un’economia radicata nell’antica cultura contadina ed artigiana ed attualmente concentrata anche nel settore terziario.
I principali settori trainanti sono l’agricoltura ed il turismo, che rappresenta un’enorme potenzialità di crescita economica e sociale, ma stenta ad organizzarsi con le caratteristiche proprie di una moderna attività imprenditoriale. S. Maria del Cedro ha mantenuto l’antica e tradizionale coltivazione del Cedro e cerca di inserirsi, attraverso una cooperativa, in un circuito economico più ampio e redditizio. Marcellina ha privilegiato le coltivazioni in serre di piante ornamentali e primizie e dispone di diverse attività artigianali e commerciali.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

autovalutazione

amministrazione trasparente

banner-musica

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA